Concerto dei finalisti del Concorso Internazionale di canto lirico BIVC
Bologna International Vocal Competition
Il 1° agosto 2023 alle ore 20:30 in Sala Mozart si terrà il concerto lirico dei finalisti del Concorso Internazionale BIVC (Bologna International Vocal Competition).
Il Concorso Bologna International Vocal Competition è giunto alla sua quarta edizione dopo il successo riscosso nelle edizioni precedenti; le semifinali e finali si sono tenute presso Il Museo della Musica e il Conservatorio G. B. Martini.
Il Concorso intende avviare i giovani talenti al mondo del teatro, cercando di offrire loro occasioni di concerti e debutti scenici nei teatri europei.
La giuria, composta da artisti, musicologi, agenti teatrali e sovrintendenti di grande esperienza e chiara fama è presieduta dal Maestro Leone Magiera.
I cantanti che hanno partecipato negli anni precedenti provengono da oltre venti paesi del mondo, tra cui Cina, Giappone, Canada, UK, USA, Germania, Russia, Italia, Bulgaria e Russia.
Il Concorso è organizzato dall’Associazione Musicartè il cui comitato è formato da musicisti, musicologi e professionisti dell'arte e dello spettacolo.
L’ingresso è libero e si invita la cittadinanza a partecipare.
Martedì 1° agosto 2023, ore 20.30 in Sala Mozart
Ingresso libero