Bolotomy
Frida nel Parco 2023
Frida Sugarhill | Underground music peepshow | Bolotomy: rassegna mensile dedicata alle nuove band attiva a Bologna e dintorni. Bromance + Slow nerve. Selecta by Mars. Ore 21
La rassegna "BOLOTOMY - Fresh bands for a rotten world" - che prende il nome dal titolo del disco "Fresh fruit for rotten vegetables" della seminale punk band californiana Dead Kennedys - nasce per rappresentare uno spaccato della nuova creatività musicale in circolazione, sicuramente alternativa al più classico panorama italico.
Bologna appare la città più idonea per offrire a queste band la visibilità che meritano, per qualità e originalità delle produzioni, tali da aspirare a panorami più ampi che quello esclusivamente italiano, tanto che alcune di loro sono già state notate al di fuori dei confini.
Anche in un "mondo marcio", spesso ostile alla libera espressione artistica non omologata e dove il concetto di "sottocultura" pare diventato estraneo, la forza propulsiva di molte giovani band si fa strada e richiede attenzione.
Questa rassegna è un primo passo per dare loro l'attenzione che meritano.
Il progetto è ideato e curato da Marzio "Mars" Manni, forte della pluridecennale esperienza in ambito musicale, sia come musicista/dj che come organizzatore di concerti e co-gestore del Covo club per 15 anni.
Sul palco di Frida Nel Parco per BOLOTOMY suoneranno:
Giovedì 22 Giugno: BROMANCE + Slow Nerve
Giovedì 20 Luglio: SMALLTOWN TIGERS + Doctor Deluxe
Giovedì 31 Agosto: THE BAD PLUG + Obsexed
Giovedì 28 Settembre: KISA
Tutte le serate avranno selecta musicale di Mars.