Bologna - Trilogia della vita / Prova aperta
Lo spettacolo che Marcos Morau e la compagnia spagnola La Veronal dedicano alla città di Bologna e a Pier Paolo Pasolini
Il primo studio di Bologna – La Trilogia della vita, lo spettacolo che Marcos Morau e la compagnia spagnola La Veronal dedicano alla città di Bologna e a Pier Paolo Pasolini nel quarantesimo dalla sua morte, è realizzato in residenza presso il Teatro Consorziale di Budrio e le Torri dell'Acqua, in collaborazione con il Comune di Budrio, nell'ambito di H(abita)T / Rete di spazi per la danza.
Prodotto dal Festival Danza Urbana, lo spettacolo fa parte di Più moderno di ogni moderno. Pasolini a Bologna (settembre 2015 - marzo 2016), progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Fondazione Cineteca di Bologna nell'ambito delle iniziative Pasolini 1975/2015 riconosciute dal MiBACT.
Le prove di questo nuovo spettacolo si aprono al pubblico per consentire di osservare gli artisti in creazione.
Marcos Morau è uno dei registi rivelazione degli ultimi anni: coreografo, direttore artistico di La Veronal, lavora utilizzando tutte le arti in una continua ricerca tra spazio, racconto, corpo e memoria.
