5 dicembre 2025, 21:00

BARBARA DE ROSSI. Malena e il Tango

Teatro Dehon, Via Libia, 59 - 40138 Bologna

Teatro Dehon | Stagione 2025-2026 

BARBARA DE ROSSI
Malena e il Tango


a causa di questioni indipendenti dalla responsabilità della Direzione Artistica del Teatro, Barbara De Rossi sostituirà Maria Grazia Cucinotta, la quale non proseguirà la tournée dello spettacolo "Malena e il tango".

La rappresentazione teatrale andrà comunque in scena con la nuova protagonista come da programmazione venerdì 5 dicembre 2025, ore 21.00.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la biglietteria negli orari indicati.

ORARI BIGLIETTERIA
Dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.
Via Libia 59, Bologna
Tel. 051 342934 | biglietteria@teatrodehon.it


 

Un incanto sensuale che si svela in una notte incantata, dove “in una notte avvolta dalla magia del tango, un palco si trasforma in un luogo di passione, nostalgia e poesia”.
"Malena e il Tango" non è soltanto uno spettacolo teatrale, ma un viaggio intimo e struggente nell’anima di un genere musicale e poetico che ha incantato generazioni.
La protagonista, Malena – ispirata dall’omonimo brano “Malena canta il tango” – diventa la voce di un universo fatto di “storie intrecciate e sentimenti profondi”. Le sue parole conducono il pubblico attraverso un labirinto di emozioni, evocando immagini di vite vissute al ritmo del tango.
La sua voce piena d’incanto si fonde con la poesia dei tre musicisti, creando un dialogo continuo e avvincente tra parole e musica.
Le musiche sono un omaggio ai grandi maestri del genere: “le note di Astor PiazzollaCarlos Gardel, Aníbal Troilo e Osvaldo Pugliese risuonano potenti e seducenti, trasportando gli spettatori in un’altra dimensione”. Brani iconici come “Oblivion“, “Volver”, “Vuelvo al sur” e “Malena canta il tango” vivono sulla scena, ognuno raccontando una storia diversa, ma uniti da un filo conduttore comune – “la bellezza, la potenza e la forza del tango”. Il  tango si rivela così non solo come danza, ma come una “filosofia di vita, una narrazione collettiva che abbraccia storie di amore, dolore, lotta e speranza”, in cui ogni melodia e ogni passo raccontano di vite vissute, di incontri e separazioni, di sogni e realtà.

__

Con Barbara De Rossi
e con Gianvito Pulzone e Oscar Bellomo
Regia di Francesco Branchetti
Evetimes Produzioni

__

La durata dello spettacolo è di 90 minuti senza intervallo.


Venerdì 5 Dicembre 2025 | ore 21

ACQUISTA SU VIVATICKET