Animato Concerto
concerto di violoncello con proiezioni di animazione | Decentrare
Animato Concerto è un concerto dal vivo del violoncellista Andrea Rellini  con la proiezione di animazioni di Giada Fuccelli. 
Le due dimensioni, quella sonora e quella visiva, si supportano a vicenda, viag giano insieme e talvolta si sommano, con un’energia rinnovata e potenziata  dall’incontro. Altre volte il tempo musicale pare alterato dal ritmo delle im magini e viceversa, così come queste ultime sembrano assorbite e riconte stualizzate dalle successioni armoniche della musica. Ne risulta una specie di  immaginario sonoro che avvolge il pubblico in un denso paesaggio multiforme. 
La musica  
Andrea suona alcuni pezzi dei suoi ultimi album, realizzati sovraincidendo più  voci di violoncello, di cui esegue dal vivo quella principale, interagendo con  le altre precedentemente registrate. Gli album sono: Resistere (Dodocinote,  2021), Motus (Tweedle music 2014). 
La proiezione 
Giada proietta corti d’animazione realizzati negli ultimi cinque anni, alcuni di  essi nati proprio sulle note di Andrea. Si alternano ad essi alcune immagini sta tiche che sono come delle apparizioni. Il montaggio è studiato appositamente  sulle note del concerto. I corti sono tutti disegnati in tecnica tradizionale su carta, con acrilici, china e  oil bar. La tecnica di animazione è la Rotoscopia. 
ANIMATO CONCERTO 
concerto di violoncello con proiezioni di animazione
di Giada Fuccelli e Andrea Rellini
musica dal vivo Andrea Rellini 
animazioni Giada Fuccelli     
Sabato  18 giugno, ore 21.30 
Gratuito con offerta libera
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato
Per info e prenotazioni rivolgersi a: segreteria@selenecentrostudi.it
