8 luglio 2022, 21:30

Andy Bell Space Station

Cortile Casalone, Viale Zagabria 1, 40127 Bologna

Covo Summer

ANDY BELL SPACE STATION
UK / r'n'r icon / Sonic Cathedral /  
Opening act Cappadonia

COVO CLUB e SOLID BOND presentano:
Andy Bell è un musicista e DJ. Suona la chitarra con i Ride, fa album da solista come Andy Bell, pubblica musica elettronica e produce remix sotto il nome di GLOK e si esibisce in concerti strumentali dal vivo sotto il nome di ANDY BELL SPACE STATION, oltre a fare il DJ.
È un ex membro di Oasis, Beady Eye e Hurricane #1. Come chitarrista o bassista, è anche apparso dal vivo con Pink Floyd, The Creation, Talk Talk e The Brian Jonestown Massacre, ed è apparso come chitarrista per Andrew Weatherall e recentemente come bassista per Du Blonde. Come GLOK ha remixato MAPS, Bon Voyage, Pye Corner Audio, Ganser, The Flamingods, Ride, Franz Kirmann, Herman Kristoffersson, Bdrmm e C.A.R. tra gli altri.
Come DJ ha iniziato nei primi anni 2000, come DJ resident e booker per “Bangers and Mash”, una lunga e amata serata indie club di Stoccolma in cui è stato coinvolto per alcuni anni. Da quando si è trasferito a Londra nel 2006, ha suonato come DJ in molti luoghi tra cui Red Market, The Last days of Shoreditch, This Feeling, The Night Owl, The Met Bar, The Heavenly Social e The Lock Tavern. Fuori Londra, Andy ha suonato come DJ al FAC 51 di Manchester e in diversi locali a Dublino, tra cui The Sugar Club, Tengu, Button Factory, Pigmalione e Powers Court Centre. La connessione irlandese è il cognato DJ di Andy, Arveene, un volto familiare sulla scena irlandese negli ultimi 20 anni.
ANDY BELL SPACE STATION è nato nel 2020, durante il lockdown, quando Andy ha iniziato una residency al Lo-Fi, un coffee shop che ha aperto a Crouch End, a nord di Londra, dove vive. Per raggiungere le persone con una qualche forma di musica dal vivo, Andy ha iniziato a trasmettere in streaming le esibizioni dalla caffetteria vuota, suonando la chitarra elettrica insieme a versioni rielaborate di basi musicali dei suoi vari mondi musicali. Un progetto tuttora in corso, che non aveva un nome fino a quando gli Stereolab non hanno chiesto ad Andy di supportarli in un recente concerto. La musica proviene da GLOK, dal materiale solista di Andy e anche da materiale inedito: le basi musicali sono decostruite ed estese in un modo che rende facile improvvisare. I concerti sono strumentali, come un dj set ma con la chitarra dal vivo.

OPENING
CAPPADONIA
Cantautore/chitarrista siciliano Ugo Cappadonia si stabilisce a Bologna e collabora in tour e in studio con vari esponenti del panorama indipendente italiano come Il pan del diavolo, Sick tamburo, Gli avvoltoi, Aura.
Arriva nel 2022 il terzo album “Canzoni per adulti” che affronta maggiormente tematiche sociali e di crescita emotiva nell’era post-pandemica.

PRE E AFTERSHOW
MUSIC SELECTION WITH:
Cool Britannia
La brit night più iconica in Italia: da Manchester al britpop, dai 90s fino ai giorni nostri, una selezione unica da cantare e da ballare.


PREZZI - prevendita: 20€ + ddp - alla porta: 20€
apertura porte 20:30
inizio concerto 21:30
fine concerto 23:30