dal 22 mag al 16 ott 2024

aMa Bologna Estate: Orizzonti 2024

luoghi vari Bologna e Città metropolitana, Bologna

quarta edizione

Un'Edizione Speciale Carica di Novità

Da maggio ad ottobre 2024, "aMa Bologna" offre un percorso culturale variegato e stimolante, con eventi che spaziano dalle visite guidate in luoghi storici e poco conosciuti, a incontri culturali nelle librerie, fino a serate tematiche che esplorano le diverse sfaccettature della città. Ogni appuntamento è progettato per offrire una prospettiva unica sulla ricchezza storica e culturale di Bologna e dintorni, promuovendo una connessione più profonda tra i partecipanti e il patrimonio locale.

Eventi Imperdibili

  • Visite Guidate Speciali: esploreremo luoghi come l'Oratorio dello Spirito Santo, la sala della Compagnia dei Lombardi, la Chiusa di Casalecchio al tramonto, Il Museo Pelagalli, gli studi di registrazione dell’Antoniano, la Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico e l'ex-convento degli Olivetani, con guide esperte che riveleranno segreti e storie nascoste.
  • Incontri in Libreria: serie di dialoghi con autori e personalità del mondo della letteratura e non solo, per scoprire curiosità e approfondimenti su vari temi, da "101 Cose da sapere sulla Certosa di Bologna" a serate dedicate ai misteri e alla storia cittadina.
  • Esplorazioni Notturne e Tematiche: dalle narrazioni storiche di "Bologna a Luci Rosse" e “Bologna Letteraria” alle visite in luoghi simbolo come Palazzo Fava da San Domenico, oggi sede di Croce Rossa e la panoramica dalla Torre Prendiparte.
  • Nel mondo di: visiteremo l’headquarter di Macron in Valsamoggia, il giardino ornamentale di Palazzo di Varignana e il mondo di Flò Fiori e del green design.

Per maggiori informazioni: 3357231625
Prenotazioni Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/distrada-srl-bologna-da-vivere-32631415081
Posti limitati, prenotazione necessaria al 3357231625 o su eventbrite, SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO.