Wavves
Covo Club | Eventi stagione 2025/26
Wavves
In supporto al nuovo album Spun e con una carica live rinnovata, i Wavves porteranno sul palco il loro sound energico, tra punk, surf rock e melodie alt-pop.
Fin dagli esordi nel 2008, i Wavves hanno incarnato lo spirito più irriverente e spontaneo della scena indie americana. Partiti come progetto casalingo di Williams, con registrazioni lo-fi che hanno subito attirato l’attenzione di blog e fanzine, si sono imposti con l’album King of the Beach del 2010, un vero manifesto generazionale che univa punk abrasivo, surf rock e melodie contagiose.
Da allora la band non si è più fermata, pubblicando dischi come Afraid of Heights (2013), V (2015) e Hideaway (2021), ognuno dei quali ha segnato un’evoluzione sonora senza mai tradire l’attitudine caotica e libera che li caratterizza. I Wavves hanno calcato i palchi dei più importanti festival internazionali, dal Coachella al Primavera Sound, e conquistato una fanbase affezionata grazie a concerti che sono pura scarica di energia: diretti, rumorosi, trascinanti.
Il 2025 segna il ritorno discografico della band con Spun, in uscita il 6 giugno. Anticipato dal singolo “Goner”, prodotto da Travis Barker, batterista dei Blink-182, il disco rappresenta una nuova fase creativa per Williams e compagni: brani che uniscono l’immediatezza punk a un songwriting più maturo, senza perdere il carattere disordinato e luminoso che ha reso i Wavves una voce unica della scena alternativa.
I concerti italiani saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i brani di Spun insieme ai grandi classici del repertorio.