dal 22 lug al 9 set 2025

(s)Nodi festival di musiche inconsuete 2025

Museo internazionale e biblioteca della musica, Strada Maggiore 34, Bologna

22 luglio - 9 settembre 2025

Quattordicesima edizione di (s)Nodi festival di musiche inconsuete in programma dal 22 luglio al 9 settembre 2025 e dedicato a tutti coloro che vogliono vivere l’estate ascoltando musica dal vivo.

Il festival propone un nuovo viaggio musicale intorno al mondo per conoscere e raccontare gli innumerevoli e spesso sorprendenti incroci delle diverse traiettorie della musica popolare e folklorica contemporanea.

Otto esperienze sonore originali selezionate tra le più interessanti declinazioni delle musiche d’oggi, il cui filo conduttore è il talento e l’originalità nella capacità di ibridare e contaminare linguaggi musicali differenti, oltre i canonici confini geografici e di genere.

E per l'occasione verrà inaugurato il nuovo impianto audio della sala eventi, generosamente donato al museo da dB Technologies.