Musica per la Palestina
a cura di Erin Collective e Elzho
Un evento benefico con due band che faranno ballare e riflettere, unendo i ritmi dell'Africa con il cuore della solidarietà.
L'intero ricavato della serata sarà donato a Bologna per Gaza, la rete nata per accogliere e supportare concretamente le famiglie palestinesi arrivate a Bologna. Non è un’organizzazione, ma un insieme di persone e gruppi locali uniti dal desiderio di offrire cura, vicinanza e responsabilità condivisa.
Saranno sul palco:
ÈRÍN Collective (Afrobeat) Gli ÈRÍN Collective, il cui nome in Yoruba significa "sorriso/risata", portano sul palco non solo musica coinvolgente, ma anche un forte messaggio sociale. Dalle note del loro album Alternative Positive, si schierano contro le disuguaglianze, per la pace, i diritti e la resistenza al razzismo. Un afrobeat per abbattere confini e barriere.
ELHZO (Afrojazz) Il progetto del batterista e polistrumentista senegalese Demba Seye Gueye. ELHZO è un viaggio sonoro che fonde la tradizione griot con la libertà del jazz contemporaneo. Un afrojazz dal carattere inconfondibile, che intreccia ritmi dell’Africa occidentale e sensibilità jazz per raccontare identità, memoria e speranza. Un luogo d'incontro dove la musica si fa linguaggio comune.
Ingresso: 8 Euro
Per informazioni e prenotazioni: 051 4125057