Cantina Bentivoglio | I concerti di novembre 2025
I concerti di novembre del Jazz Club della Cantina Bentivoglio
3 novembre h.21,30 - BOLOGNA JAZZ FESTIVAL 2025
FLAVIO BOLTRO NEXTGEN
Trombettista di fama europea, Flavio Boltro è stato membro del quintetto storico di Petrucciani e si distingue per virtuosismo straordinario e profonda sensibilità espressiva. Al pianoforte Emanuele Filippi, eclettico e raffinato, considerato “uno dei migliori pianisti della sua generazione” in Italia. Con loro anche Michelangelo Scandroglio, cresciuto tra jazz e classica, premiato al Riga International Jazz Bass Competition e vincitore dell'Umbria Jazz Competition 2019. Alla batteria Mattia Galeotti, che collabora con ensemble innovativi come Lilac for People e Zastava Orkestar.
Flavio Boltro - tromba
Emanuele Filippi – p.orte
Michelangelo Scandroglio – c.basso
Mattia Galeotti – batt.
5 novembre h.21,30 - BOLOGNA JAZZ FESTIVAL 2025
SAVANA FUNK
Il trio è pronto a coinvolgere il pubblico con il suo mix di funk, rock, blues e ritmi afro. Un’esperienza ipnotica e suggestiva: ogni concerto è un rito collettivo, un momento liberatorio in cui corpo e musica si fondono in un’unica vibrazione. Tra le formazioni più originali e dirompenti del panorama musicale italiano, i Savana Funk si distinguono per la capacità di unire tradizione e sperimentazione.
Aldo Betto - chit.
Blake C.S. Franchetto - basso el.
Youssef Ait Bouazza - batt.
Nicola Peruch - keyboards, programming
12 novembre h.21,30
BOLOGNA JAZZ FESTIVAL 2025 - CHAMPIAN FULTON TRIO
Nata in Oklahoma, Champian Fulton è considerata una delle più dotate musiciste jazz della sua generazione. Lo stile swinging e le performance carismatiche di Champian l’hanno resa una custode dell’eredità del jazz, consolidando il suo grande spessore artistico. La sezione ritmica è composta da Lorenzo Conte e da Pasquale Fiore, da molti anni attivi con i più importanti musicisti della scena Newyorkese e di oltreoceano.
Champian Fulton – p.forte, voce
Lorenzo Conte – c.basso
Pasquale Fiore – batt.
Per info e prenotazioni:
Cantina Bentivoglio
tel.: 051 265416