Blackbird Days
Covo Club | Eventi stagione 2025/26
Blackbird Days
BLACKBIRD DAYS è il festival che scalda i giorni più freddi dell’anno, con un mix di band imperdibili punk, rock, rumorissime! La quarta edizione sarà sempre al Covo Club, il 30 e il 31 gennaio.
Annuncio della line-up completa e abbonamenti due giorni a breve, non perdete nemmeno un live!
***
“I Benefits sono qualcosa di diverso: qualcosa di primordiale ed essenziale che deve essere ascoltato.” NME
Formatisi nel 2019 e composti da Kingsley Hall alla voce e Robbie Major ai synth, ai beat e al noise, i Benefits si sono rapidamente evoluti in un gruppo che mira a fondere noise, house, hip hop, industrial rock, elettronica e un feed social media arrabbiato per far passare il proprio messaggio.
Un gruppo risolutamente DIY, sono riusciti a conquistare fan diversi come Sleaford Mods, Steve Albini, Black Francis, Garbage, Jehnny Beth ed Elijah Wood, oltre a ottenere importanti pubblicazioni su NME, Rolling Stone, The Guardian e The Quietus.
Nel 2023 hanno pubblicato il loro album di debutto “NAILS” su Invada Records, che ha ottenuto notevoli consensi dalla critica e numerose nomination come album dell’anno, in particolare dalla rivista Louder Than War e da BBC6music.
Una band ispiratrice, rumorosa e formidabile dal vivo, che ha mantenuto lo slancio con il loro album successivo, “Constant Noise”, che è arrivato in cima alla lista degli album più recensiti al mondo quando è uscito nel marzo 2025.