8 dicembre 2023, 22:00

t vernìce

Dove
Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

ITA / indie pop / songwriting / Panico Dischi / Fonoprint /

T VERNICE
ITA / indie pop / songwriting / Panico Dischi / Fonoprint /
 
t vernìce è pronto a pubblicare il suo primo disco! “sempre, always… siempre” uscirà venerdì 17 novembre per Fonoprint Records & Panico Dischi, distribuito da The Orchard.
Se suoni e fai un altro lavoro sei più un collezionista di farfalle o un artista? Se suoni e non hai successo, ha senso continuare? Non sarebbe meglio smettere di suonare? Non sarebbe meglio nel tempo libero divertirsi, rilassarsi o fare altro?
Tutte queste domande sono alla base di “sempre, always… siempre”, un disco che nasconde un desiderio di evasione dalle abitudini imposte dalla società, dal mondo della musica stessa, dalle aspettative e dall’ambizione.
Per t vernìce questo album è una rivendicazione dei propri dubbi e delle proprie insicurezze sul presente, e allo stesso modo del bisogno quasi primitivo di provare a creare qualcosa che prima non c’era, fuori dal flusso enorme di input che esistono già. Attraverso i 10 pezzi che compongono l’album, t vernìce percorre un’analisi introspettiva alla scoperta della vera natura della creatività, cercando di capire quale sia la linea sottile tra il creare come dovere, per evitare la banalità e la mediocrità, e il creare come slancio implacabile e vitale.
L’artista, con un sound malinconico e cupo, ma allo stesso tempo morbido e avvolgente, dà sfogo alla sua confusione e allo stesso tempo trova risposta nella musica. Le canzoni sono paragonate a delle piante domestiche: entrambe nate e cresciute nella sua cameretta buia, se innaffiate con passione e dedizione rappresentano quell’energia essenziale senza la quale tutto sarebbe asettico e vuoto.

Info biglietti e prevendite