4 marzo 2024, 21:30

Shawn James

Dove
Locomotiv Club Bologna, Via Sebastiano Serlio, 25/2 - 40128 Bologna

Locomotiv | Eventi stagione 2023/24

Shawn James

Ehi, sono Shawn James.
Ho incontrato troppi giornalisti che pensavano di potermi riassumere e trasmettere ciò di cui parlo estrapolandolo da una conversazione di un’ora in modo da poter scrivere la mia “biografia”. Che vadano al diavolo, lo dirò con parole mie.
Sono nato e cresciuto a Chicago, Illinois. Ho vissuto nella parte sud della città, dove ho frequentato una chiesa gospel. Sono sempre stato circondato da musica sincera e piena di sentimento e da persone laboriose, vere e con i piedi per terra. Nonostante non segua più alcuna religione, apprezzo quei momenti e il modo in cui mi hanno plasmato e resto ciò che sono ora.
Mi sono spostato parecchio e ho vissuto in tutte le diverse parti degli Stati Uniti. Ho sviluppato il mio suono dopo aver assorbito tante culture diverse, dal mio paese come dal resto del mondo.
Ho iniziato a pubblicare la mia musica nel 2012 e da allora non mi sono più fermato. Suono tanti generi, dal folk al blues, dall’R&B, al gospel, al rock, al metal e tante altre cose in mezzo. La costante fondamentale che accomuna questi stili è che è tutto fatto con emozioni, sentimenti, cuore e tanta anima. Lo dico sul serio, e sento profondamente ciò che suono.
A volte suono cover di canzoni che mi piacciono e, anche se alcune persone potrebbero conoscermi solo per quelle, non sono certo solo un artista che fa cover.
Se vieni a vedermi suonare dal vivo e ti aspetti solo uno stile o un lato di quello che faccio, potresti rimanere deluso nell’apprendere che i miei show sono montagne russe di emozioni, stili musicali, intensità ed energia. Mi annoio facilmente e amo mescolare le cose. Sii pronto e porta i tappi per le orecchie, per ogni evenienza.
Sono sempre stato lo sfigato, per così dire, poiché non ho mai avuto il sostegno di grandi etichette discografiche, società di marketing o PR e mi piace davvero essere così. Sento di aver guadagnato ciò che ho attraverso il duro lavoro, la determinazione, un bel po’ di fortuna e gli ottimi rapporti che ho stretto con le persone incontrate lungo il mio percorso. Vivendo all’interno dell’industria musicale ho imparato molte lezioni nel modo più duro, e per me va bene. Ho visto che con il vostro supporto (di voi, ascoltatori là fuori) posso realizzare i miei sogni più sfrenati.
Se hai voglia di ascoltare un artista autentico, genuino e originale, allora sei nel posto giusto.
Spero che vi piaccia la mia musica e che vi unirete a me in questo viaggio che sono estremamente grato di aver intrapreso.
Grazie mille a tutti.
Con amore,
Shawn James


Apertura porte ore 20:30
Inizio live ore 21:30
Posto unico in piedi: € 20,00 + prevendita | riservato ai soci del circolo con tessera aics