6 dicembre 2023, 20:30

Riduzione dell’operetta “Il Pipistrello”

Dove
Teatro degli Angeli, via Massa Carrara 3 - Bologna

Progetto “Mettiamoci all’operetta”

Il percorso didattico di accostamento al genere operettistico promosso dal Progetto “Mettiamoci all’Operetta” culmina con la riduzione in chiave scenica di una delle operette più celebri, a cura degli artisti soci di Sol Omnibus Lucet APS: grazie all'emblematico "Pipistrello" di Johann Strauss II gli spettatori potranno toccare con mano la materia che hanno approfondito nei precedenti tre incontri. L’appuntamento è al Teatro degli Angeli a Bologna, il 6 dicembre 2023 alle ore 20.30.
La sinossi è presto detta: si intrecciano vorticosamente le vicende di un ricco possidente donnaiolo, sua moglie (che pure non è del tutto incline alla fedeltà) ed un'impertinente cameriera. Gli ingredienti per un'allegra commedia degli equivoci, base imprescindibile per la quasi totalità delle operette, ci sono tutti... cosa accadrà? Tra canto e recitazione, musica e narrazione, gli spettatori potranno assaporare questo capolavoro senza tempo. Accompagnato per mano dagli interpreti, il pubblico ora pronto ad un ascolto più consapevole non solo empatizzerà coi personaggi e le loro vicende, ma riuscirà ad abbattere la cosiddetta quarta parete sentendosi protagonista!
Il Progetto "Mettiamoci all'Operetta" è realizzato col contributo del Comune di Bologna, in partnership con Teatro degli Angeli e Modesta Compagnia dell'Arte APS.


ore 20.30

Ingresso libero. Visto il numero limitato di posti è consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: solomnibuslucet1@gmail.com - tel. 051517215 | info@teatrodegliangeli.it | modestacompagniadell.arte@gmail.com

solomnibuslucet.jimdofree.com
www.facebook.com/SolOmnibusLucetAPS

www.teatrodegliangeli.it
www.facebook.com/teatrodegliangeli