7 dicembre 2023, 21:00

Matteo Paolillo

Dove
Estragon Club, Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna

Come Te Tour

Matteo Paolillo nasce a Salerno nel 1995. Inizia a recitare da giovanissimo, a 13 anni, in una piccola compagnia salernitana. A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, poi si diploma nel 2019 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto in tv avviene nel 2016. Oltre alla recitazione si avvicina al mondo della musica e in particolare al rap, e nel 2017 fonda la Suba Crew e prende il nome di Icaro per il suo progetto musicale.
Nel 2020 è su Rai 2 nella serie “Mare Fuori” con la regia di Carmine Elia e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, approfondendo il mondo del personaggio da lui interpretato nella serie.Sempre nel 2020 è in tv con “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e al cinema con “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla e diversi brani colonna sonora della serie evento “Mare Fuori”.
Come Te è il suo nuovo album, prodotto da Lolloflow, uscito il 19 maggio di quest'anno. In questo lavoro artistico, Matteo affronta temi che gli stanno particolarmente a cuore, alcuni dei quali sono stati affrontati anche nella celebre serie. L'album mette un'enfasi speciale sull'empatia e sull'umanità. L'album include anche alcune canzoni già pubblicate, che il pubblico ha già imparato ad amare.Tra queste, c'è Origami all'alba, certificato Platino, e Liberatemi, il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album.


Inizio evento: ore 21:00
Apertura porte: ore 19:00

Info biglietti e prevendita