15 marzo 2024, 21:00

Lightinf. + Scheletri + Siege Stompers

Dove
Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

Covo Club | Eventi stagione 2023/24

 

LIGHTINF. + SCHELETRI + SIEGE STOMPERS

LIGHTINF.

I Lightinf. nascono a Bologna nell’autunno del 2022. Arrivano tutti da precedenti esperienze nella musica underground, condivisa in varie band del giro punk hardcore (ED, Ban This!, Slapsticks, Chains, When Seasons Change..) ma il suono dei Lightinf. è qualcosa di diverso rispetto a quel tipo di sonorità. Le influenze e l’attitudine provenienti dall’hc sono abbastanza intuibili, ma si sente ben chiaro un tocco proveniente dal mondo british, Stone Roses e Joy Division in primis. Nella primavera del 2023 esce il primo ep ‘Souls on Ice’ per Tigre Records, che comprende 5 tracce. Durante il primo anno di vita i Lightinf. hanno suonato in varie regioni d’Italia, e ora stanno preparando i pezzi per l’ album di debutto che vedrà la luce nei prossimi mesi.

SCHELETRI

Torino pop punk/emo hardcore band,

progetto nato nel 2019 da quattro amici di vecchia data con varie esperienze musicali alle spalle, alcune di queste condivise, tra cui Alone, Malemute Kid, Afterburner, Angry September e Monte Jr. L’idea del progetto è unire sonorità Pop Punk, Punk Rock e Emo d’oltreoceano ad un cantato in Italiano, in modo da creare un fattore di originalità nella proposta musicale, e al tempo stesso di lasciare un messaggio facilmente comprensibile e di maggiore impatto per il pubblico nostrano.

Gli Scheletri hanno debuttato con l’EP “OSSA ROTTE” pubblicato nel 2020 solo in digitale sulle varie piattaforme di streaming come Spotify, Itunes e Amazon music. L’uscita di questo primo EP, composto da un totale di 5 brani, è stata accompagnata da 2 video musicali girati da Giacomo “Josh” Giorgi (Sundial Mill) per la title track “Ossa Rotte” e per “Scappare”. Nel Luglio 2021, Ossa Rotte EP è uscito anche in formato audiocassetta sotto l’etichetta indipendente Rebuilding, in una edizione limitata di 40 copie.

Con la riapertura dei locali, la band ha ricominciato a suonare dal vivo e nonostante le vicissitudini alla batteria non si è più fermata, aprendo i concerti per band come Bull Brigade, Gli Ultimi, Frammenti, Menagramo e partecipando anche al festival contest Identità Sabauda, aggiudicandosi il secondo posto.

Il 31 Marzo 2023 è uscito il primo singolo “Torino Non è La Mia Città” in contemporanea su Spotify e con un visual/lyric video su Youtube. Il video è stato girato in pellicola 16mm a marzo 2020 dal regista Giuseppe Garau (anche voce e chitarra degli Scheletri) con l’aiuto dell’amico regista Giorgi poco prima della pandemia e del lockdown.

Il 24 Novembre 2023 uscirà il secondo singolo “Eurospin”, ancora una volta in contemporanea con un music video su Youtube e sulle principali piattaforme streaming. L’EP “Torino” è uscito il 16 dicembre.

SIEGE STOMPERS

I Siege Stompers si formano a fine estate 2015, con membri di gruppi e collettivi della scena hardcore bolognese legati alle esperienze dell’Atlantide, del Lazzaretto dell’XM24. Inizialmente in quattro, tra 2017 e 2018 si aggiunge un secondo chitarrista che ha portato influenze più metal nella composizione delle canzoni che comunque continuano a ispirarsi ad un hardcore old school essenziale e senza troppi tecnicismi. Hanno all’attivo la demo tape “Siege Stompers” uscita nel 2015, uno split con i veneti Hittin’ Random prodotto da CBC Production e Assurd Record e la tape “Temple of Ice” prodotta da Tigre Records. Negli anni i Siege Stompers hanno condiviso il palco con numerose band, tra cui Nabat, Indigesti, Raw Power, Colonna Infame Skinhead, Slapshot, The Freeze e Violent Reaction. Formazione attuale: Frenz, Noise, Pier, Frank, Priz.


Info biglietti e prevendite