21 giugno 2023, 17:30

Inaugurazione esposizione | In movimento continuo

Dove
Sala della Musica, Biblioteca Salaborsa

Presentazione del percorso e dei protagonisti

In occasione del suo 2° anniversario, Sala della Musica inaugura l'esposizione temporanea:

In movimento continuo. Energie musicali inquiete a Bologna
Il percorso narrativo, dedicato alla musica emergente e underground della città nell'ultimo decennio, fotografa alcune tra le realtà più interessanti del panorama, per rappresentare un contesto ampio, eterogeneo e più che mai vivo.
I due incontri, che avranno ospiti e contenuti diversi, offriranno l'opportunità di conoscere gli ambiti tematici della narrazione e di affrontare un confronto diretto con i partecipanti al progetto, per valorizzarne ulteriormente l'anima.

L'esposizione, a cura di Riccardo Negrelli e Massimo Pastore, propone un'anima inclusiva per tutte le realtà che fanno parte dell'attuale panorama musicale dell'area, tracciando una connessione diretta con i protagonisti del percorso espositivo permanente.

Iniziative promosse dal Settore Cultura e creatività del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita senza prenotazione.