17 maggio 2024, 22:00

Coach Party

Dove
Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

Covo Club | Eventi stagione 2023/24

COACH PARTY
UK / indie rock / Chess Club Records /

Coach Party sono cresciut* sull’Isola di Wight (“è solo questione di tempo, ma prima o poi conoscerai praticamente tutti gli altri sull’isola”, dice Eastwood) e alla fine si sono conosciut* come fan di tutto ciò che è musica, lavorando nei locali, suonando insieme e incontrandosi agli stessi concerti.
Coach Party alla fine si formarono dopo che Eastwood e la chitarrista Steph Norris decisero di iniziare a suonare insieme, rendendosi subito conto che c’era qualcosa di speciale nel modo di scrivere e nel legame del duo; così il chitarrista Joe Perry e il batterista Page si unirono ai ranghi.
Musicalmente, Coach Party si ispirano a un ampio ventaglio di artisti, ma si ritrovano sempre attratt* dai Nirvana, Sonic Youth e The Strokes, e da artisti contemporanei come Wolf Alice, The Big Moon e Tame Impala. In definitiva, però, la spinta principale di Coach Party a scrivere ed eseguire musica deriva dalla “lotta, spesso divertente, della vita reale”. La band vive e lavora ancora sull’Isola di Wight (Jess in un parco di fattoria, Guy in uno studio musicale e Steph e Joe nei bar), e descrive la vita sull’isola come un passaggio “attraverso fasi piuttosto distinte in cui si diventa grandi, e un posto davvero frustrante in cui vivere.

Info biglietti e prevendite