Alla scoperta di Jimmy Villotti
Invito all’ascolto
Il Comune di Bologna, nell'ambito delle azioni di Bologna Città Creativa della Musica Unesco, e in occasione delle festività natalizie, accoglie l'invito di amici, collaboratori e familiari a diffondere e godere dell'opera omnia Jimmy Villotti, album tributo al genio musicale dello straordinario artista bolognese recentemente scomparso.
ASCOLTA SU:
Un artista unico, una gemma preziosa per gli amanti della musica d’autore.
Jimmy Villotti è una Opera Omnia Fondamentale.
Una regalo speciale alla nostra città, una proposta cortese per il Natale.
Tra canzoni, rarità e inediti, l’augurio è che tutti possano finalmente entrare in contatto con la sua straordinaria espressività.
Accedendo liberamente al suo eccellente lessico figurativo, alla freschezza del suo sbilenco portamento, alla singolarità futuribile di una immaginazione “devastante”, senza tempo.
Parole, musica, neologismi e incagli, avanguardia, ironia e riflessività critica.
Un Artista Grande, Grandissimo, Alto.
Un linguaggio, ancora inesplorato, destinato a tracciare un solco indelebile nella storia della musica italiana.
L’Album rende omaggio alla straordinaria genialità di Jimmy, una cordiale galassia di sentimenti, promettendo di accompagnare l’ascoltatore nell’autenticità di un pensatore sempre rivolto al futuro … sempre un passo più in là … dove l’arte non è schiacciata da alcun ingranaggio e irrompe libera, spontaneamente.
Ancora Jimmy_
Grandissimo Jimmy
Per Sempre Jimmy
Un Gigante!
Un Maestro della Città
Jimmy Villotti è un dono costellato d’amore, un diario biografico, una confessione, un patrimonio culminante offerto alla sensibilità dei suoi concittadini, e oltre.
Buon Viaggio