Spiralis Aurea | Talks
dialogo e ascolto con Stefano Pilia e Jonathan Clancy
Il chitarrista e compositore elettroacustico Stefano Pilia torna su Die Schachtel con Spiralis Aurea, un doppio LP di materiale inedito che intreccia geometria sacra, esperienza collettiva e connessioni elusive tra natura e genere umano. Un corpo di dodici composizioni, realizzate per vari ensemble e con un ‘all-star cast’ di strumentisti: Alessandra Novaga, iosonouncane, Silvia Tarozzi, Mattia Cipolli, Ensemble Concordanze, Elisa Bognetti, Enrico Gabrielli, Valeria Sturba, Giuseppe Franchellucci, Adrian Utley e Cecilia Stacchiotti.
A dialogare con Stefano ci sarà Jonathan Clancy musicista (His Clancyness, Settlefish), fondatore delle etichette Maple Death Records e Improved Sequence, collaboratore tra Londra e Bologna per la label inglese Fire Records/Earth Recordings e curatore di diversi programmi radio per Radio Raheem (Milano) per NTS (UK) e Soho Radio (UK). È stato direttore artistico di Radio Città Del Capo (Bologna).
SPIRALIS AUREA è uno dei progetti vincitori del bando Nuove Produzioni Musicali 2020 promosso da Bologna Unesco City of Music e realizzato con il contributo del Comune di Bologna.