Premio per Giovani Cantautori Fidati dei tuo sogni

Il Premio per Giovani Cantautori Fidati dei Tuoi Sogni è un contest online ad iscrizione gratuita, rivolto ai cantautori fino a 25 anni, di ogni nazionalità residenti in Italia.

Ancora una volta, il tenore bolognese Cris La Torre (nome d'arte di Cristiano Cremonini) si fa promotore di un nuovo Contest – FIDATI DEI TUO SOGNI - volto a valorizzare i giovani artisti che non hanno la possibilità di sostenere con le proprie forze una produzione discografica professionale e aiutarli a realizzare la loro opera, tutelare il loro diritto e incentivare la loro creatività, fornendo loro gli strumenti necessari per esprimersi liberamente.

L'idea di tale iniziativa è scaturita dall'ultimo progetto discografico di Cris La Torre intitolato, appunto, Fidati dei tuoi sogni, un forte messaggio di speranza rivolto a tutti i Lavoratori dello Spettacolo, e un incoraggiamento a incentivare la capacità di espressione e la creatività dei giovani aspiranti artisti.

La Giuria di qualità è composta da dieci esponenti di spicco del mondo della musica e dello spettacolo come la cantante e attrice Barbara Cola (Presidente di Giuria), Francesca Cheyenne, conduttrice di radio RTL 102.5, lo stesso tenore Cris La Torre, ideatore e padrino del Premio, Massimo Iondini, giornalista del quotidiano “Avvenire, Raffaele Montanari, manager e produttore discografico di PMS Studio, Rod Mannara, Marcello Romeo, direttore artistico di Playtune Records, Piero Alfarano, responsabile della comuncazione di Pro.Di.Da, Simone Mori, giornalista di "GP Magazine" e Giambattista Giocoli, direttore artistico del Teatro del Baraccano di Bologna.

L'iscrizione al premio è completamente gratuita, tutte le informazioni necessarie per partecipare su  Facebook.

Il bando scade il 29 marzo 2021. Qui il regolamento.
Ogni candidato si presenterà alla Community con un breve video pubblicato sui social del contest. Questo permetterà alla Community di poterli conoscere ed apprezzare.

Per entrare a far parte della Giuria della Community e sostenere il progetto è stata aperta una campagna di Crowdfunding sulla Piattaforma Idea Ginger.

L’evento finale, previsto fra maggio e giugno 2021, si svolgerà nell’antico cortile del Teatro del Baraccano di Bologna, e prevederà l’esibizione dal vivo di tutti i finalisti, la consegna dei premi agli artisti e ai giurati della Community.

Il progetto è è curato da Rod Mannara, cantautore e produttore discografico dell'etichetta Mega Dischi e dal gruppo PMS Studio in partnership con Pro. Di. DA (Associazione italiana professionisti per la tutela del diritto d'autore) in collaborazione con il Teatro del Baraccano di Bologna.