ROBOT15-TRANSITION Anteprima
Première
ROBOT Festival è “Transition”: Lyra Pramuk, Daniela Pes, Marie Davidson, Evissimax Richie Hawtin, Modeselektor e tanti altri.
Per il 15° anniversario, anteprima a Palazzo Re Enzo con Memoryman aka Uovo, Nicola Ratti con Automatic Popular Music, Sant3 Molest3 con Passione Signora Mutante, la première di Sei digitale, il b2b tra Kapote e Sam Ruffillo e il live di Volkwerk Folletto feat. Suz ROBOT, il festival pionieristico di Bologna dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali, celebra il suo 15º anniversario con un programma tanto inclusivo quanto internazionale sul tema “Transition—Gender, Digital, Green”.
Ospite speciale del festival di quest’anno sarà la vocalist e composer Lyra Pramuk, che presenterà in anteprima italiana il suo nuovo show, ma è anche autrice del manifesto di ROBOT di quest’anno.
Andrà in scena un programma pensato per attraversare, in una notte, i linguaggi differenti della musica di ricerca, tra live e dj set, con alcune anteprime nazionali.
Ci saranno dj, come Memoryman aka Uovo, che hanno fatto la storia della via italiana alla house, e star che hanno portato il suono elettronico dal ‘tocco italiano’ nel mondo, come la Toy Tonics Crew con un back to back tra Capote e Sam Ruffillo. Ma anche presentazioni di dischi, come quello nato dalla collaborazione tra Volkwerk Folletto e la cantante Suz.
Anno dopo anno, ROBOT è diventato un punto di riferimento per comunità appassionate e inclusive.
Biglietti sul sito robotfestival e sulla APP DICE.