October 14, 2023, 5:30 PM

Le donne odiavano il jazz

Museo internazionale e biblioteca della musica, Strada Maggiore 34, Bologna

novecento - musiche da un altro millennio | Good Vibrations: il novecento raccontato tra parole e musica

Per Good Vibrations: il novecento raccontato tra parole e musica, Simona Vinci racconta Le donne odiavano il jazz.

Live Giacomo Toni, pianoforte e voce + vocalist a sorpresa.

Tanti versi di Paolo Conte sono dedicati all’Universo Femmina, come lo definisce Simona Vinci, che, seguendo un percorso narrativo tutto suo, ci porterà dentro quell’universo cantato, biascicato, sbeffeggiato e amato.

A intervallare la narrazione il pianista Giacomo Toni, grande conoscitore di Conte e per questo ben consapevole che l’avvocato musicista non lo si può imitare, ma al più (provare a) rifarlo con una giacca nuova... magari interpretato da una voce femminile.

Quale? Lo scoprirete solo questa sera!


Good Vibrations, in collaborazione con Associazione Rapsodia, ovvero le buone vibrazioni tra musica e letteratura sulle tracce di “divinità” moderne che hanno animato la storia della popular music. Alcuni tra i più noti scrittori della letteratura contemporanea raccontano la mitologia dell’Olimpo del Rock, narrando le proprie interconnessioni e ossessioni con un artista da loro amato. Accanto a loro, i musicisti sono chiamati a reinterpretare le musiche che fanno parte del nostro immaginario collettivo, in un dialogo tra letteratura e musica ogni volta unico e sorprendente.


Per acquistare online il biglietto


Ingresso: € 6,00 / € 5,00 (studenti universitari con tesserino, minori di 18 anni, possessori Card Cultura)