La Merenda Leggera
Il primo late show culturale italiano con orchestra dal vivo
Il primo late show culturale italiano con orchestra dal vivo
Merenda Leggera è Il primo late show culturale italiano con orchestra dal vivo. Un format nuovo, che tiene insieme teatro, interviste, musica e spettacolo. Ogni puntata ruota attorno a un tema universale e lo affronta in modo originale e accessibile, tra riflessioni, ironia e musica dal vivo.
Sul palco si alternano monologhi, interviste, letture e giochi, accompagnati dall’orchestra Leggera, che interpreta ogni momento con arrangiamenti tra musica classica e contemporanea, dando vita a un dialogo continuo tra cultura alta e cultura popolare. Un appuntamento al mese, dal vivo, al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno.
LML nasce dall’incontro tra La Merenda – il podcast-show che racconta come si vive di cultura e creatività – e Leggera, un ensemble orchestrale che tiene insieme strumenti classici e moderni. Il format è ideato e condotto da Edoardo D’Elia in co-produzione con Leggera, con il patrocinio dell’orchestra Fondazione Luciano Pavarotti, ente gestore del Teatro Comunale Laura Betti, e col sostegno del Comune di Casalecchio di Reno (BO)”.