DONDARINI & DALFIUME. Anche oggi ci pensiamo domani
Teatro Dehon | Stagione 2025-2026
DONDARINI & DALFIUME
Anche oggi ci pensiamo domani
Sono tante le cose che rimandiamo alle calende greche anche se le etichettiamo “importanti”. Una di queste è sicuramente l'argomento "natura". Chi meglio di due comici spontanei e naturali può vagliare ironicamente i tanti comportamenti assurdi dell’uomo moderno, le sue contraddizioni, le abitudini bizzarre e le piccole (grandi) ipocrisie del nostro rapporto con la natura? Loro. Lo fanno nella speranza di fare germogliare un cambiamento di prospettive.
Noi viviamo sul pianeta Terra, ma da come trattiamo la natura sembra che viviamo su Marte! E allora ecco Davide Dalfiume e Marco Dondarini fare uno spettacolo a favore della Terra e non certo terra terra. Li vedremo alle prese con stili di vita improbabili e la difficoltà sempre più crescente di orientarsi tra prodotti ecosostenibili e prodotti usa e getta che il più delle volte sono "compra e getta"! Bisogna inventare oggetti "usa, usa, usa tantissime volte e poi gettali”, non "usa e getta” dopo un'unica volta. È evidente che al di là delle belle parole c’è bisogno di fatti e di cambiamenti nel modo di vivere l'ambiente.
Nello spettacolo il tema dell’ecologia è affrontato in chiave moderna e non terrorizzante, in modo ironico e propositivo. Un'opportunità vincente contro l’indifferenza comunicativa geopolitica ripensando alle nuove ragioni ambientali e sociali.
__
Di Davide Dalfiume e Marco Dondarini
La Bottega del Buonumore
Venerdì 20 Febbraio 2026 | ore 21
Sabato 21 Febbraio 2026 | ore 21