May 29, 2021, 3:30 PM

Dal 1928 ai giorni nostri - settant'anni di Strenna Storica Bolognese!

Cimitero della Certosa, via della Certosa 18

incontro

Un incontro presso il Cimitero Monumentale della Certosa ed in diretta sulla pagina Facebook del Museo civico del Risorgimento.

Illustrazioni di edifici storici sconosciuti o scomparsi, momenti di collezionismo, riscoperte di importanti artisti bolognesi tra Ottocento e Novecento, diari di viaggio dimenticati e molto altro ancora. Tutto questo nell'incontro dedicato alla Strenna Storica Bolognese, volume pubblicato da 70 anni a cura del Comitato per Bologna Storica e Artistica (Pàtron Editore).

Come ogni anno la Strenna offre un ampio esame dell’Arte e della Storia di Bologna documentando scientificamente la varietà e la complessità della cultura a Bologna. Gli autori illustreranno alcuni articoli scelti dal variegato sommario della rivista.

Il Comitato per Bologna Storica e Artistica, fondato nel 1899 da Alfonso Rubbiani e Francesco Cavazza, si trova oggi in Strada Maggiore 71.

Per partecipare in presenza presso la Certosa di Bologna è obbligatoria la prenotazione scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it (entro venerdì 28 maggio h 9).

Info e modalità di partecipazione