Classica Balotta: Blu. Un pianoforte tra Europa e America con Nicolas Giacomelli
“Caro teatro, ti scrivo.... | Stagione 2025/26 - Evento ospite
Venerdì 10 aprile ore 20:00, al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno, ospiteremo all’interno della rassegna da camera di Classica Balotta: Blu. Un pianoforte tra Europa e America con il pianista Nicolas Giacomelli.
Nicolas Giacomelli è un pianista e compositore di Bologna, definito “un pianista che fa pensare e sognare” (L. Ciammarughi, 2023). È stato premiato in oltre 40 concorsi pianistici, tra cui il Shigeru Kawai di Tokyo, il Premio Venezia, il Concours International Piano Campus (Francia) e il NTD Competition (USA). Ha tenuto concerti in Europa, Asia e America, esibendosi in sedi prestigiose, quali il Palazzo del Quirinale a Roma, la Fazioli Concert Hall e la Cité de la Musique a Parigi.
Al Teatro Laura Betti suonerà per noi Schumann, Studi sinfonici op. 13, Faure, Theme et variations op. 73 e Gershwin, Rapsodia in blu.
E a seguire fermatevi per un bicchier di vino e uno stuzzichino in compagnia dell’artista nel foyer del teatro.
Venerdì 10 aprile ore 20:00
Evento a pagamento
Info biglietteria
La biglietteria del teatro è aperta mercoledì dalle 10:30 alle 12:30, venerdì e sabato dalle 16:00 alle 18:30 e sempre un’ora prima dello spettacolo.
Per info e prenotazioni:
051 2845049
biglietteria@teatrocasalecchio.it
Acquista online su Vivaticket