80 voglia di… ’80!
Il Musical | Teatro Duse stagione 2025/2026
Gran Gala di Capodanno al Teatro Duse con il ritorno agli anni ’80, tra musica, risate e un viaggio nel tempo.
Colori fluo, capelli cotonati, pop star leggendarie, videogame a 8 bit, spot pubblicitari diventati cult. Avete voglia di tornare indietro nel tempo? Allora preparatevi per un Capodanno fuori dal comune: in scena uno show frizzante, energico, travolgente, per rivivere la magia degli anni ’80… come non li avete mai visti!
La storia ha per protagonista uno studente liceale dei giorni nostri, anticonformista e decisamente problematico. In attesa dell’esito dell’anno scolastico, viene trasportato come in un sogno o in un film di fantascienza indietro nel tempo di 40 anni, proprio nel cuore del decennio più pop della storia. I suoi professori, ancora giovani, lo coinvolgono in un grande concerto di fine anno scolastico: sarà l’occasione per conoscerli meglio, scoprire lati nascosti e, forse, imparare qualcosa su sé stesso.
Duran Duran, Wham!, Europe, Whitney Houston, Ricchi e Poveri, Heather Parisi… Le canzoni che hanno fatto sognare una generazione risuonano sul palco grazie a una scatenata compagnia di 10 performer che cantano dal vivo, ballano e recitano, accompagnati dall’energia incontenibile del protagonista Manuel Mercuri – performer, acrobata e content creator da oltre 38 milioni di follower sui social.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Paolo Ruffini, con il testo firmato da Gianfranco Vergoni, musiche di Gabriele de Guglielmo e la regia e coreografie di Fabrizio Angelini. Una produzione tutta italiana nel segno del family entertainment di qualità, firmata Compagnia dell’Alba. Un Capodanno all’insegna del divertimento, della musica e della nostalgia, che unisce generazioni diverse sotto un unico grande sogno… a tempo di musica!
Per la recita delle ore 21.45, il nuovo anno sarà salutato insieme agli artisti, con un brindisi di mezzanotte condiviso con tutti gli artisti sul palco.
Compagnia dell'Alba
Manuel Mercuri
80 voglia di… ’80!
Il Musical
di Gianfranco Vergoni
da un’idea di Paolo Ruffini
direzione musicale Gabriele de Guglielmo
coreografie e regia Fabrizio Angelini
costumi Alessia de Guglielmo
disegno luci Alberto Tizzone
disegno fonico Alberto Soraci
mercoledì 31 dicembre 2025, ore 18.00
mercoledì 31 dicembre 2025, ore 21.45
Vai alla pagina dell’evento per info biglietti e prevendita