8 ottobre 2021, 21:30

Johnny Marsiglia - SUNER live

Dove
Mercato Sonato, Via Tartini 3, Bologna

Johnny Marsiglia - SUNER live
Apertura ore 20.45 | Concerto ore 21.30

Johnny Marsiglia, è un rapper italiano classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana. Tra il 2009 e il 2010 prende vita “Sentire non è ascoltare”, il nuovo disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo pseudonimo in Johnny Marsiglia. Oltre a vantare collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacra il suo nome tra i migliori rapper d’Italia. Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione”, terzo album prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle.
Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza. Dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce il 18 maggio 2018, il nuovo album “Memory”. L’album è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy. “Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap. “Memory” rappresenta un nuovo inizio che racchiude gli elementi dell’infanzia e dell’adolescenza di Marsiglia e li trasforma in una cartina geografica della propria vita raccontata con attenzione alle parole e all’interiorità. L’album è stato anticipato dai singoli Clessidra e Storie e dal più recente “La pioggia, gli applausi” il cui video, colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini del rapper.
Nel 2019 è presente nell’album di Davide Shorty e i Funk Shui Project con il singolo “Solo con me”, in cui partecipa a tutte le date del loro tour nei club italiani.
*****************************************
SUNER PROJECT è il progetto a cura dell’ Associazione Arci Emilia-Romagna APS sostenuto da Emilia Romagna Music Commission e dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge 2 sulla musica, ideato, organizzato e sviluppato in Emilia Romagna dalla rete dei circoli Arci, dai comitati provinciali e dal comitato Regionale. SUNER è il progetto di produzione e fruizione di musica contemporanea originale dal vivo.
#SunerFestival #OnTheRoadAgain #MusicaLive


Ingresso 8,50 € + Tessera Arci 2021/22*
Prevendite: https://bit.ly/2XBfbaA
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
GREEN PASS obbligatorio