Corso IFTS – Alto perfezionamento e inserimento professionale per Cantanti Lirici

Il bando scade il 01 febbraio 2022

Corso gratuito IFTS di 1000 ore

Fino al 1° febbraio 2022 è possibile partecipare al corso gratuito IFTS di 1000 ore come Stage Manager – Alto perfezionamento ed inserimento professionale per Cantanti Lirici che avrà inizio il 1° marzo 2022.

Il corso di 1000 ore, di cui 700 in aula e 300 di project work, verterà sull’alto perfezionamento e inserimento professionale dei Cantanti Lirici.

Il cantante lirico solista svolge l’attività lavorativa in ambito musicale e coniuga in sé due principali specificità: la capacità di interpretare, con l'ausilio della propria voce quale strumento, un testo musicale, autonomamente o secondo le indicazioni dettate dal pianista e/o dal direttore dell'esecuzione; la capacità di interpretare scenicamente il personaggio legato al testo teatrale, autonomamente o secondo le indicazioni dettate dal regista della messa in scena.

Il cantante lirico possiede elevate capacità espressive musicali, capacità espressive corporee (padronanza del corpo nel movimento e nella pantomima), capacità linguistiche (conoscenza delle lingue, sia italiana che straniere e della corretta pronuncia).

» Il bando è disponibile anche a questo indirizzo

Per informazioni è possibile scrivere a segreteriascuola@comunalebologna.it oppure telefonare al numero 051237862.