dal 14 mag al 17 set 2022

Sunshine Superheroes

@ Arena Puccini

Voglio vivere così, con il sole in fronte

Locomotiv Club presenta la terza edizione di “Sunshine Superheroes” – Voglio vivere così, con il sole in fronte” dal 14 maggio al 17 settembre 2022.
La manifestazione si terrà all’interno del Parco del Dopolavoro Ferroviario, tra l’Arena Puccini, il Kinotto Bar, l’ex campo da bocce esterno al Locomotiv Club e la Piazza della Locomotiva.  
All’interno dell’Arena Puccini tra il 3 e il 12 giugno si esibiranno gli artisti che rappresentano il meglio della musica indipendente nazionale e internazionale. Tra i nomi spiccano gli irlandesi Fountaines DC ( martedì 7 giugno @ Arena Puccini), il jazzista inlgese Kamaal Williams ( 11 giugno @ Arena Puccini) e Iosonouncane (10 giugno @ Arena Puccini). Nello spazio compreso tra l’area esterna del Locomotiv e del Kinotto Bar e nell’area circostante si terranno concerti gratuiti, mostre e mercatini. 
La novità di quest’anno è rappresentata dal recupero dell’area dei Campi Da Bocce, spazio esterno attiguo al Locomotiv Club riconsegnato alla cittadinanza grazie all’impegno dell’ Emiliana Mölkky e dei residenti del quartiere, dove si terranno lezioni di Capoeira, concerti gratuiti e tornei di Mölkky, in programma tutti i giovedì e le domeniche di giugno.
Tutti i martedì dal 15 giugno al 19 luglio, Locomotiv Club e Nero Factory presentano la rassegna i “An Easy Night With Nero Factory”, una rassegna a base di concerti folk e jazz, tutti rigorosamente gratuiti in programma tra le 19:30 e le 21:00; tra i nomi in programma spicca il folksinger Phyl Reynolds, che si esibirà in solo a presentare il nuovo disco… in uscita a Luglio su Bronson Recordings. Il martedì sarà arricchito dalle lezioni en-plein-air di Capoeira curate dal Laboratorio Capoeira Angola, in programma dalle 18:00 e le 19:30 nell’area dei Campi Da Bocce, in programma dal 3 maggio al 28 giugno.
Tutti i mercoledì dal 25 maggio al 20 luglio la selezione musicale nell’intera area del Parco sarà affidata ai selecter e conduttori radiofonici di Neu Radio, media partner della manifestazione. “The Roof Is On Fire”, titolo dell’evento ispirato dal brano dei Rock Master Scott & Dynamic Three, si svolgerà in diretta sull’etere, da una postazione sempre differente scelta all’interno delle diverse aree comprese nella manifestazione; la selezione musicale sarà arricchita da interventi dei conduttori. La seconda serata del mercoledì si svolgerà al Locomotiv, dove 8 aspiranti stand up comedians scelti dallo staff di Stand Up Comedy Bologna si esibiranno dalle 21:30 alle 23:00; l’evento, in continuità con la programmazione invernale del Locomotiv, si intitolerà “Open Mic” e sarà ad ingresso up-to you.
Altra novità importante per questa terza edizione, sarà l’istituzione del Mercato Biologico di Slow Food. Tutti i giovedì l’area della Piazza Della Locomotiva, compresa tra Kinotto Bar e Locomotiv, ospiterà un mercato composto da una selezione svolta da Slow Food Bologna dei più interessanti produttori biologici regionali. L’area della Piazza della Locomotiva, individuata per la produzione dei mercatini, ospiterà In continuità con le precedenti edizioni i market domenicali Atelier Kinotto e Vintage Trip:lo staff del Locomotiv Club, del Kinotto Bar e il collettivo Taldeg riproporranno con cadenza mensile Atelier Kinotto, mostra a cielo aperto dedicata ai giovani talenti delle arti visive. Vintage Trip, l’evento mercatino vintage di riferimento a Bologna, che inaugurerà la stagione estiva con un market in programma il 14 e 15 maggio all’Arena Puccini, per poi continuare a cadenza settimanale tutte le domeniche dal 22 maggio al 26 giugno. 



Sito web: https://www.locomotivclub.it/