gio 11 marzo | ore 18:00

Come funziona un'etichetta indipendente?

@online

Nove incontri online

Come nasce un disco? Quali strategie un’etichetta indipendente utilizza per affrontare il mercato? Come si costruisce la carriera di un artista?

Temi di grande attualità in un momento di trasformazione del mercato della musica, che verranno affrontati nel nuovo ciclo di incontri promossi dagli studi di registrazione Fonoprint, con la partecipazione degli esponenti più rappresentativi del ‘fare musica’ in Italia che dialogheranno con il giornalista Pierfrancesco Pacoda.

Nove appuntamenti nei quali i responsabili delle case discografiche, scelte tra quelle che meglio affrontano il mercato, sia in termini di linguaggi, sia di metodo di lavoro, molto spesso con un respiro internazionale, racconteranno il proprio lavoro.

Da Levante allo Stato Sociale, da La Rappresentante di Lista a Laszlo De Simone, saranno tantissime le storie di successo che ascolteremo negli incontri.

L’iniziativa Come funziona un'etichetta indipendente fa parte della programmazione del Museo del Suono e della Canzone ospitato dagli Studi Fonoprint.

Il calendario:

4 febbraio 2021-  Tuk Music: Jazz e discografia indipendente con Paolo Fresu e Luca Devito

11 febbraio 2021 – Woodworm: Suoni diversi dall’indipendenza a Sanremo con Marco Gallorini.

18 febbraio 2021 – Irma Records: Elettronica e lounge da Bologna ai mercati internazionali con Umberto Damiani.

25 febbraio 2021 – La Tempesta: Sperimentazione e rock, come si scelgono gli artisti con Enrico Molteni.

11 marzo 2021 -Trident Music: Strategie di mercato tra discografia e live con Maurizio Salvadori, Attilio Perissinotti, Alessandro Ceccarelli.

18 marzo 2021 -Garrincha Dischi: Cimini, Stato Sociale, Extraliscio, dallo scouting al mercato con Matteo Romagnoli.

25 marzo 2021 – INRI: Differenziare il mercato. Da Levante alla nuova ‘”classica”? con Pietro Camonchia.

1 aprile 2021 – 42 Records: Underground e nuova canzone d’autore con Giacomo Fiorenza e Emiliano Colasanti.

8 aprile 2021 – Totally Imported Il lavoro di un’etichetta indipendente sui nuovi talenti con Francesco Tenti.

Come funziona un'etichetta indipendente?

gio 11 marzo | ore 18:00
@online

Nove incontri online

Come nasce un disco? Quali strategie un’etichetta indipendente utilizza per affrontare il mercato? Come si costruisce la carriera di un artista?

Temi di grande attualità in un momento di trasformazione del mercato della musica, che verranno affrontati nel nuovo ciclo di incontri promossi dagli studi di registrazione Fonoprint, con la partecipazione degli esponenti più rappresentativi del ‘fare musica’ in Italia che dialogheranno con il giornalista Pierfrancesco Pacoda.

Nove appuntamenti nei quali i responsabili delle case discografiche, scelte tra quelle che meglio affrontano il mercato, sia in termini di linguaggi, sia di metodo di lavoro, molto spesso con un respiro internazionale, racconteranno il proprio lavoro.

Da Levante allo Stato Sociale, da La Rappresentante di Lista a Laszlo De Simone, saranno tantissime le storie di successo che ascolteremo negli incontri.

L’iniziativa Come funziona un'etichetta indipendente fa parte della programmazione del Museo del Suono e della Canzone ospitato dagli Studi Fonoprint.

Il calendario:

4 febbraio 2021-  Tuk Music: Jazz e discografia indipendente con Paolo Fresu e Luca Devito

11 febbraio 2021 – Woodworm: Suoni diversi dall’indipendenza a Sanremo con Marco Gallorini.

18 febbraio 2021 – Irma Records: Elettronica e lounge da Bologna ai mercati internazionali con Umberto Damiani.

25 febbraio 2021 – La Tempesta: Sperimentazione e rock, come si scelgono gli artisti con Enrico Molteni.

11 marzo 2021 -Trident Music: Strategie di mercato tra discografia e live con Maurizio Salvadori, Attilio Perissinotti, Alessandro Ceccarelli.

18 marzo 2021 -Garrincha Dischi: Cimini, Stato Sociale, Extraliscio, dallo scouting al mercato con Matteo Romagnoli.

25 marzo 2021 – INRI: Differenziare il mercato. Da Levante alla nuova ‘”classica”? con Pietro Camonchia.

1 aprile 2021 – 42 Records: Underground e nuova canzone d’autore con Giacomo Fiorenza e Emiliano Colasanti.

8 aprile 2021 – Totally Imported Il lavoro di un’etichetta indipendente sui nuovi talenti con Francesco Tenti.