dal 5 feb al 6 nov 2024

Bologna Festival 2024

Dove
Teatro Auditorium Manzoni, Via Dè Monari, 1/2 - Bologna
Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna, Strada Maggiore, 34 - Bologna
Chiostro della Basilica di Santo Stefano, Via Santo Stefano, 24 - Bologna
Chiesa di Santa Cristina della Fondazza, Piazzetta Giorgio Morandi - Bologna
Oratorio di San Filippo Neri , Via Manzoni 5, Bologna
Cinema Modernissimo, Via Rizzoli, 1/2 - Bologna

43ª edizione

Compongono la programmazione di Bologna Festival 2024 – che si arricchisce quest’anno di due nuove progetti e di alcuni sconfinamenti di repertorio – il ciclo di incontri Carteggi Musicali (13 marzo – 4 aprile), le rassegne Grandi Interpreti (18 marzo – 31 maggio), Talenti (6 giugno – 8 luglio), Il Nuovo l’Antico l’Altrove (24 settembre – 6 novembre) e i due nuovi progetti Prospettiva Vivaldi (20 – 23 maggio) che si dirama tra concerti-reading, incontri, visite commentate e proiezioni cinematografiche e Classica in sneakers (maggio-luglio) che presenta cinque appuntamenti di musica fatta dai giovani per i giovani, in un posto atipico e con una insolita modalità di offerta musicale. Sarà così che “la musica avvolge la città”, nella sua diversità di spazi e di pubblico.(Scopri di più)

In anteprima di stagione, lunedì 5 febbraio ore 20.30 al Teatro Auditorium Manzoni, il concerto straordinario di raccolta fondi a favore di Susan G. Komen Italia con Myung-Whun Chung e la Filarmonica della Scala, impegnati nella Sinfonia n.5 di Gustav Mahler. Il concerto è dedicato alla memoria di Claudio Abbado nel decimo anniversario della sua scomparsa.


ABBONAMENTI E BIGLIETTI

Prelazione abbonati dal 27 gennaio al 10 febbraio / Vendita nuovi abbonamenti dal 15 febbraio
Vendita Biglietti per tutti i concerti e Carnet 3 concerti Grandi Interpreti dal 26 febbraio presso la Biglietteria Bologna Welcome e online su www.bolognafestival.itwww.vivaticket.itwww.classictic.com.

Biglietteria Bologna Welcome, Piazza Maggiore 1/E tel. 051 6583105
Vendita Abbonamenti dal lunedì al giovedì ore 10-13; dal lunedì al sabato ore 15-18 
Vendita Biglietti e Carnet dal lunedì al sabato ore 9-18 (a partire dal 26 febbraio)