12 luglio 2023, 18:00

Vorrei essere King Kong / I Racconti del Leone

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

I Racconti del leone consolidato appuntamento dedicato alla lettura di albi illustrati accuratamente selezionati da KwBaby, il servizio educativo sperimentale 0-6 anni di Kilowatt alle Serre, si arricchisce quest’anno di quattro incontri speciali grazie alla collaborazione con Attraverso Libreria Indipendente.

Quattro autori di quattro libri per l’infanzia accompagneranno i piccoli ospiti in dei laboratori tra gioco e scoperta, dopo la consueta lettura degli albi.

«Vorrei essere King Kong»
12 luglio ore 18

«Quando restiamo chiusi in casa vorrei essere la Mummia per disegnare su tutti i muri, nascondere tesori nella mia camera, non lavarmi mai… Ma quando è l’ora di andare a dormire vorrei tornare una bambina che teme di stare sola al buio, sussulta per ogni piccolo rumore, e si aggrappa al braccio del suo papà…»

Vorrei essere King Kong è una lettura che coinvolge alcune tra le figure cinematografiche mostruose più note per raccontare, con ironia, lo slancio e il potere immaginifico delle fantasie a occhi aperti tipiche di ogni bambinə.

Mercoledì 12 Luglio alle 18:00, sarà Virginia Stefanini a dare voce all’albo e all’immaginazione bambina, portando a I mercoledì del leone il racconto di come è nata la storia che ha anticipato la scrittura dell’albo Vorrei essere King Kong, illustrato da Luca Tagliafico ed edito da Edizioni Clichy.

**
I POSTI PER IL LABORATORIO SONO LIMITATI.
Per partecipare è necessario inviare una mail a leserre@kilowatt.bo.it in cui indicare nome, cognome, numero partecipanti e data del laboratorio di interesse.
Le letture sono aperte a tutti i bambini e le bambine; il laboratorio che segue è riservato solo ai primi 10 bambin* presenti nella lista dei prenotati. (dai 3 anni in su).

«I Racconti del Leone» sono incontri di promozione alla lettura di albi illustrati realizzati da artisti e autori d’eccellenza, accuratamente selezionati per proporre ai bambini e alle bambine di avvicinarsi a preziosi strumenti educativi.
A cura di KwBaby, il servizio educativo sperimentale 0-6 anni di Kilowatt alle Serre dei Giardini, tutti i mercoledì a partire dal 17 maggio fino al 6 settembre.