6 aprile 2024, 16:30

Voci in Viaggio

Dove
Casa di Quartiere "Villa Mazzacorati", Via Toscana 19 - Bologna

Pomeriggio per bambine e bambini sul tema del viaggio e delle migrazioni

MikrokosmInFestival II edizione
PASSE-PARTOUT
Musica oltre i confini e senza barriere

Sabato 6 Aprile 2024 - ore 16:30
Casa di Quartiere "Villa Mazzacorati" 
Sala Diana Franceschi (Via Toscana 19, Bologna)

"VOCI IN VIAGGIO"
Pomeriggio per bambine e bambini sul tema del viaggio e delle migrazioni

Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani
Direttore Michele Napolitano

a seguire
spettacolo teatrale a cura di Bruno Cappagli del Teatro Testoni

 

Sabato 6 Aprile 2024, alle ore 16:30, presso la Casa di Quartiere "Villa Mazzacorati" (Via Toscana 19, Bologna), si terrà l'evento dal titolo "VOCI IN VIAGGIO": Pomeriggio per bambine e bambini sul tema del viaggio e delle migrazioni. Aprirà l'evento il concerto di Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani, coro di voci bianche e giovanili tra i 7 e i 19 anni (Direttore Michele Napolitano - Pianoforte Claudio Napolitano) e seguirà uno spettacolo teatrale "a sorpresa" con Bruno Cappagli del Teatro Testoni. 
L'evento fa parte della rassegna MikrokosmInFestival II edizione - PASSE PARTOUT: Musica oltre i confini e senza barriere organizzata da Mikrokosmos APS (Dir. Artistica M. Napolitano).
Col patrocinio del Comune di Bologna - Quartiere Savena e il patrocinio morale di Aerco - Associazione Emiliano-Romagnola Cori.
In collaborazione con Regione Emilia-Romagna Assemblea Legislativa (ConCittadini) e La Baracca - Testoni Ragazzi.

Questi coristi in erba canteranno brani popolari italiani e di tanti altri Paesi del mondo. Infatti, il progetto Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani ha l’obiettivo di avvicinare, attraverso la musica, piccoli e giovani coristi - tra i 7 e i 19 anni - con differenti provenienze culturali, al fine di promuovere una cultura di incontro e scambio. Ciò permette l’espressione del proprio patrimonio culturale ed emozionale attraverso lo strumento musicale più diretto e disponibile di ognuno, la voce, con l’obiettivo di realizzare, seppur in piccolo, l’idea di pace.


Ingresso gratuito