copertina di Vale LP
18 febbraio 2022, 22:00

Vale LP

@ Covo Club

ITA / Pop / Sony Music /

Vale LP è il nome d’arte di Valentina Sanseverino. Classe ’99, di origini napoletane, si trasferisce nel Casertano.
La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola: sono condizione essenziale per comunicare ciò che prova, poiché frenata in genere da un senso di costante incomprensione con gli altri e di inadeguatezza.
Muove i suoi primi passi nel 2018 sulla piattaforma SoundCloud, dove inizia a pubblicare delle demo quasi per gioco. L’incontro con l’amica e collega conterranea Lil Jolie segna un momento di importante consapevolezza per l’artista che la invoglia alla creazione di un vero e proprio progetto.
Musicalmente parlando denota un’appartenenza ad un sound popolare, una scrittura semplice che parla di cose semplici dietro le quali si nascondono le verità quotidiane di ognuno di noi.
Il 13 novembre 2020 pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Carini”. Con la conterranea e amica Lil Jolie compare in “Non Mi Capirai Mai” di Floridiana, album di CoCo del 2020 e partecipa all’album del produttore Close Listen con il singolo “Temporale”.
Pubblica nel settembre 2021 una traccia ghost “Lo so che lo sai“ presente solo su alcuni digital store che anticipa la sua partecipazione a X Factor. Supera le fasi selettive e così si guadagna la possibilità di esibirsi ai live presentando il suo progetto con i suoi inediti.
Pubblica così all’interno del programma “Cherì”.


Info biglietti e prevendite