27 giugno 2023, 20:00

Utopia Editore | Fuori Legge(re)

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

FuoriLeggere(re) rassegna dedicata all'editoria indipendente | Le Serre d’Estate

Secondo appuntamento della rassegna FuoriLeggere(re), dedicata all’editoria indipendente a cura di Kilowatt in collaborazione con la libreria La Confraternita dell’Uva e con il Patto per la lettura di Bologna.

Gerardo Masuccio, fondatore di Utopia Editore, dialoga con il giornalista Francesco Locane.

Utopia è una casa editrice europea di lingua italiana fondata a Milano nel gennaio del 2020. La poetica editoriale di Utopia è improntata alla selezione rigorosa di letteratura di qualità. Il catalogo ospita alcune tra le voci più rappresentative della narrativa e della saggistica contemporanee, europee e straniere, in traduzione italiana. La coerenza tra i singoli libri, capitoli di un unico volume, ossia il catalogo, è la pietra fondante di Utopia. Il valore letterario, la poetica e la grafica dei libri sono espressioni concrete di questa coerenza. Ed è perciò che Utopia non propone libri che si vendono, ma vende i libri che si devono proporre.


Fuori Legge(re) è la rassegna dedicata all'editoria indipendente a cura di Kilowatt in collaborazione con la libreria La confraternita dell’Uva e con il Patto per la lettura di Bologna.
 
Quattro editori - ADD Editore, Utopia Editore, Racconti Edizioni, Marotta&Cafiero Editori - intervistati da Francesco Locane ci racconteranno le scelte editoriali, le collane, le tematiche, i successi e i fallimenti, le strategie di promozione e cinque libri assolutamente da leggere.