14 dicembre 2022, 18:00

Dall'arena al festival: come si organizza e coordina un evento | WOW!

Dove
Biblioteca Salaborsa | Sala Incontri, Piazza Nettuno, 3 40124 Bologna

Incontro con Andrea Raimondi

Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) presentano WOW! Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all'interno della produzione musicale e del music business; una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.Mercoledì 14 dicembre - h. 18:00

Andrea Raimondi (Unipol Arena e Sequoie Music Park): Dall'arena al festival: come si organizza e coordina un evento

Come si coordina e organizza un evento all'interno dell'Arena più grande in Italia? Quali sono i passi per realizzare una rassegna musicale dove si alternano artisti nazionali ed internazionali con un'affluenza di oltre 70.000 presenze? 

Andrea Raimondi, venue director dell'Unipol Arena e direttore di produzione del Sequoie Music Park, racconta la produzione di un grande evento.

Unipol Arena è il più grande e moderno complesso indoor per eventi in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei è in grado di ospitare fino a 18.000 persone. Non solo concerti, ma anche convention, mostre, fiere, serate di gala ed eventi sportivi].

[Sequoie Music Park è la rassegna internazionale musicale di Unipol Arena, con artiste e artisti provenienti da ogni parte del pianeta a rappresentare suoni e nazionalità diverse.

Appuntamento estivo che si pone come punto di riferimento italiano a Bologna per gli artisti in tour in Europa.