18 febbraio 2023, 15:00

Una nuova dimensione d’ascolto: il tempo e il ritmo

Sala della Musica, Biblioteca Salaborsa

Singoli, EP e LP ci guidano attraverso la storia della popular music

Il secondo appuntamento, dedicato alla sensibilizzazione verso un ascolto più consapevole, si concentrerà su alcuni particolari musicali più strettamente legati al rapporto con il tempo e la sua interpretazione.
Attraverso spunti e prospettive, sarà possibile esemplificarne l'anima e la dimensione musicale, scoprendo sfumature molto più ampie di come spesso lo consideriamo nella quotidianità.

Ascolto guidato a cura di Riccardo Negrelli co-curatore del progetto Sala della Musica.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

L'ascolto è organizzato dall'Ufficio Industrie creative e musica del Comune di Bologna nell'ambito delle azioni di Bologna città della musica UNESCO, in collaborazione con il Settore Biblioteche comunali.

Ingresso libero alle condizioni previste dalle norme vigenti e loro integrazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili.