28 luglio 2023, 21:30

TRIG | Live

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

28 luglio ore 21,30

TRIG, in arabo طريق (it. strada, sentiero, via) è un progetto musicale nato dall’incontro del cantautore e chitarrista tunisino Nebil Mannai con diversi musicisti della scena parigina/tunisina. Il debutto discografico di TRIG risale al 2017, con l’album autoprodotto intitolato Wra Hdoud El Saed, in collaborazione con il visual artist Hugo De Faucompret.

Nebil Mannai è il compositore della musica e l’autore dei testi di TRIG, scritti principalmente in tunisino e inglese. Dopo il primo lavoro, il progetto è evoluto grazie al contributo di Taha Ennouri, producer e percussionista tunisino, conosciuto anche come Arktah’, con il quale Mannai collabora per la creazione del secondo album.

Taha Ennouri arricchisce la palette sonora e ritmica di TRIG, infondendo negli arrangiamenti introspettivi e minimalisti un’energia elettronica, dando vita ad una fusione inaspettata, coinvolgente e riflessiva. Lo stile del duo, derivato dalle influenze reciproche dei musicisti, combina le tradizioni tunisine con sonorità più legate al jazz, all’elettronica e al folk-rock, creando un connubio tra elementi acustici e soundscapes elettronici. Il sound di TRIG attraversa i generi musicali e riflette la diversità e l’innovazione della scena musicale tunisina.


Ingresso libero