8 luglio 2022, 19:00

Traiettorie di sguardi + MEZZOPALCO

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

Presentazione della fanzine + open mic + concerto-spettacolo di sole voci | Le Serre d’Estate

ore 19,00 >> Presentazione della fanzine di Traiettorie di sguardi: sguardi, parole e storie differenti per raccontare musei e biblioteche di Bologna. L’edizione 2022 ha visto protagonista Wissal Houbabi.

dalle 20,30 >> Open Mic e a seguire MEZZOPALCO: concerto-spettacolo di sole voci (due narratori e un beatbox) a tempo di hip-hop, drum’n’bass, techno, trap, jungle con le parole della poesia: un concerto solo vocale dall’altissimo contenuto muscolare ed energetico.

Il progetto è prodotto dal collettivo Zoopalco ed è risultato vincitore del Premio Alberto Dubito di Poesia con Musica 2018: dalla finale del premio a Milano ha collezionato decine di concerti in tutta Italia.

Zoopalco è un collettivo artistico nato nel 2016 con base tra Bologna e la provincia di Benevento che ricerca e produce nell’ambito della poesia multimediale, in una fluida compenetrazione di generi e strumenti: dall’oralità alla video-poesia, dalla spoken word music alla performance, dalla e-lit al teatro. Gestisce la promozione di diversə artistə e poetə attraverso ZPL, label italiana dedicata a spoken music e poesia orale, le cui produzioni si innestano nella ricerca vocale, performativa e narrativa in poesia. Produce dischi, organizza e partecipa a eventi, tour e festival su tutto il territorio nazionale e con Zoopalco APS conduce laboratori di scrittura e performance nelle scuole medie e superiori.

Fa parte di Plurali Femminili