30 luglio 2022, 21:00

The ReCover: concerto tributo a David Bowie

Dove
Sostegno del Battiferro, via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5, Bologna

Battiferro finché caldo 2022

Concerto-omaggio all'istrionico "duca Bianco" David Bowie del gruppo The ReCover per la rassegna "Siamo Angeli". Bowie è stato uno dei personaggi più poliedrici, conosciuti e influenti della scena pop e rock mondiale per circa cinque decenni.  E' stato acclamato dalla maggior parte della critica musicale e dai suoi stessi colleghi musicisti per l'inventiva, la capacità di spaziare fra svariati generi musicali e di rinnovarsi costantemente come icona globale. La sua carriera ha vissuto mille metamorfosi, precorrendo spesso i tempi.

Il rock è la più importante espressione artistica di questo secolo. Ma io amo anche creare i personaggi, la narrativa, gli scenari. Così sono attratto da più direzioni allo stesso tempo, e cercare di tenere tutto in equilibrio nella mia mente è un lavoro maledettamente difficile. (David Bowie)

Sul palco del Battiferro i ReCover tesseranno una tela musicale per ricordare Bowie e i suoi intramontabili brani. I ReCover, musicisti presenti da anni all’interno del panorama musicale cittadino, interpretano e leggono l’esecuzione dei brani attraverso quella contaminazione frutto di esperienze musicali diverse, introducendo quei riferimenti sonori che abbracciano gli anni ’80, il soul, il pop ed anche il percussivo latino.
 
Formazione:

Davide Passarini – Voce e Chitarra Acustica
Massimo Guidoboni – Chitarra Elettrica
Roberto Solmi – Basso
Davide Plastino - Batteria


ore 20.00 apertura Battiferro con possibilità di cenare sul posto
ore 21.00 inizio spettacolo

Ingresso: € 7,00 a persona

Info: tel. 329 3659446 | associazione.vitruvio@gmail.com

www.battiferrobologna.it

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Battiferro o sarà annullato