6 dicembre 2024, 21:30

The Peawees

Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

Covo Club | Eventi stagione 2024/25

The Peawees
ITA / punk rock’n’roll / Wild Honey Records /

“The Peawees sono praticamente il gruppo rock più tosto con cui abbiamo avuto l’opportunità di apparire. Fatevi un favore: se mai The Peawees si esibiranno da qualche parte vicino a voi, non perdeteli. Sono un grande gruppo e vi faranno sicuramente impazzire!”

Rob Lind (The Sonics)

Nel 1995, nella tranquilla città militare di La Spezia, tre adolescenti guidati da Hervé Peroncini, decisero di ribellarsi alla monotonia quotidiana scegliendo il punk rock come via di fuga, dando vita ai Peawees.

Da allora, la band ha calcato palchi in tutto il mondo, con sei album e una sfilza di singoli che testimoniano una carriera all’insegna di un rocknroll in continua evoluzione.

La loro musica, un mix dinamitico che parte dalle radici Punk Rock e si arricchisce con influenze di rnb, roots rock, soul e garage, è un viaggio sonoro che ha conquistato la critica e il pubblico.
L’unicità del loro sound li ha portati a partecipare a festival di spicco internazionale e a condividere il palco con icone del garage punk come The Sonics, The Detroit Cobras, The Fleshtones, The Damned, The Hellacopters, Radio Birdman e molti altri…

Oggi, la band è composta dal frontman e songwriter Hervé Peroncini, affiancato dal batterista texano Tommy Gonzalez, dal chitarrista Dario Persi e dal bassista Fabio Clemente. Insieme, continuano a portare avanti la missione iniziata quasi tre decenni fa.

Il 6 Settembre del 2024 segnerà l’uscita del loro settimo album, “One Ride”. Un lavoro atteso, anticipato da cinque singoli esplosivi: “The Wolf”, “Plastic Bullets”, “Lost In The Middle”, “Banana Tree” e “You’ll Never Be Mine Again”.

Dopo un tour primaverile in Spagna con gli Hellacopters, i Peawees si preparano a riprendere la strada con un tour internazionale che partirà il 7 Settembre da Malaga in Spagna.

Se non li avete ancora visti dal vivo, questa è l’occasione perfetta per vivere il rocknroll nella sua forma più pura.


Info biglietti e prevendite