3 agosto 2023, 21:00

The Flams | Live

Dove
Fondo Comini - Giardino Donatori di Sangue, Via Fioravanti 68 - Bologna

Comini Espress

The Flams | Live

The Flams è un progetto Jazz nato nel 2018, prende corpo da un’idea del pianista bellunese Mosè Andrich, il quale coinvolge in seguito Francesco Bressan, batterista anch’egli bellunese, in sede a Ferrara per gli studi musicali accademici. I due avviano tale progetto suggestionati dalle sonorità del celebre duo “Mehliana” composto da Mark Guiliana e Brad Mehldau, cercando di orientarsi all’elaborazione di un repertorio strutturato sulla base di arrangiamenti personali di brani pop e materiale inedito.
Dopo un periodo di prove e sporadiche registrazioni, il duo matura l’esigenza di un rinforzo nel settore ritmico, tale da garantire e supportare completa libertà di improvvisazione ai singoli membri della band.
La scelta relativa al terzo componente ricade dunque su Paolo Jus, bassista e chitarrista noto nella scena musicale Friulana. Quest’ultimo, grazie alle sue ottime doti improvvisative e compositive, completa l’organico e demarca l’orientamento stilistico e sonoro del trio. Una marcata matrice pop emerge dai criteri di composizione della band, i quali si vogliono indirizzati a ricche soluzioni armoniche e reti improvvisative che ne delineano il confine con il linguaggio jazzistico.

Evento FB


Ingresso libero

Inizio live ore 21.00

Dalle 19:00 selezione dischi in vinile.
Il bar è aperto dalle ore 12:00

www.facebook.com/cominiespress
www.instagram.com/comini_espress