30 settembre 2023, 20:30

TEDxBologna | It’s a Miracle 2

Dove
Teatro Duse, Via Cartoleria, 42 40124 Bologna

Il fine naturale di ogni ragionamento umano

La visione del mondo come un interrotto miracolo che, continuamente, si compie, anche ora e ancora. Quando si giunge alla consapevolezza che in fondo la vita è un grande, e per sua natura, inspiegabile miracolo non si può fare a meno di sperimentare un momento di pura gioia, in cui la mente ed il cuore sembrano toccare l’infinito. In quell’attimo, ci distacchiamo dalla gravità del nostro essere, liberi dai pesi del mondo, sospesi tra cielo e terra.
Siamo al contempo polvere e divinità, perduti in un abbraccio cosmico, dove il dentro e il fuori si fondono.
In questo luogo d’incanto, il ragionamento dell’uomo trova il suo pieno compimento: oltrepassare i limiti della realtà quotidiana, di cui facciamo costante esperienza, per percepire la bellezza e l’armonia dell’universo che ci circonda. È da questa prospettiva, unica per ognuno di noi, che vogliamo ascoltare, incantati, le idee di valore degli speaker di TEDxBologna 2023.

Gli speaker dell’evento: Anna Lisa Boni, Caterina Locati, Erica Occhionero, Francesco Benozzo, Mapi Danna, Gianfranco Bacchi, James French, Elisabetta Lamboglia, Marina Montalto.

Conducono l’evento: Roberta Giallo, Paolo Piddu.

Durante TEDx Bologna sarà possibile partecipare al workshop di NeN Energia “Informarsi è bene, ma informarsi bene è meglio”: esercizi pratici per capire come non farti sopraffare dalle notizie.

L’evento è sostenuto da NEN, Emilbanca, Tecnostudi, Avola, Green Datacenter, Exe.it. Patrocinano l’evento: Fondazione Aldini Valeriani, AIDP, Cida, Federmanager, Arter, Fiori di Campo


Sabato 30 settembre 2023, ore 20.30

Info e prenotazioni tedxbologna.uidu.org