copertina di Stragà canta Sinatra
10 agosto 2022, 21:00

Stragà canta Sinatra

@ Monghidoro - Piazzetta San Leonardo

Monghidoro 2022 - I Concerti della Cisterna

Tratto dall’omonimo CD, il concerto è un omaggio ad una delle più grandi voci che la storia della musica abbia mai conosciuto: Frank Sinatra. Ispirandosi all’album “Live in Paris” del 1962, Federico Stragà, già conosciuto per le sue partecipazioni a Sanremo ed i riconoscimenti ricevuti negli anni (tra cui il premio alla voce Leggio D'oro 2013 per l'interpretazione di Sinatra), ripropone alcuni brani con arrangiamenti originali, accompagnato da ottimi musicisti del panorama jazzistico italiano.
Il repertorio unisce il fascino dello swing e l'eleganza di alcuni classici, spaziando da I’ve got you under my skin a Come fly with me, da Mack the knife a The lady is a tramp, da Fly me to the moon a My way, e molti altri.
Federico Stragà (voce), Alessandro Altarocca (piano), Stefano Senni (contrabbasso).

Federico Stragà bellunese di nascita, si avvicina alla musica a sedici anni e nell'ottobre 1997 si iscrive all’Accademia di Sanremo e, superate tutte le selezioni, approda a Sanremo Giovani dove cattura l’attenzione dei produttori Mara Majonchi e Bruno Tibaldi con “La Notte Di San Lorenzo”. Nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano “Siamo noi”. Segue la pubblicazione dell’album d’esordio intitolato FEDERICO STRAGA’. Domina la stagione radiofonica del 2000 con il brano “L’Astronauta”, apprezzato anche da Bobby Solo e Franco Battiato, che sono presenti in una versione remix.
Nel 2002 vince ‘Un disco per l’estate’ con il singolo “Il Coccodrillo Vegetariano”. Nel 2003 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria Big, interpretando “Volere volare” in coppia con Anna Tatangelo.
Nel 2008 esce il cd “Federico Stragà canta Frank Sinatra” che contiene alcuni tra i più grandi successi di The Voice.


Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
ilportodellearti.wordpress.com