15 luglio 2023

Statuto

Dove
Giardini di via Filippo Re, Via Filippo Re, 6 - Bologna

BOtanique 2023

Statuto, il 15 luglio sul palco di BOtanique Festival 2023.

“40 Anni di musica, impegno, divertimento, rabbia e stile all’insegna del Modernismo ” 
In occasione del loro quarantesimo anniversario di attività, gli Statuto pubblicano “Bella Storia” (Egea music ) un nuovo disco con 4 brani inediti registrati in studio e tutto il concerto celebrativo dei 40 anni registrato appositamente il 28/01/2023. I quattro brani hanno sonorità decisamente “pop”, spaziano tra soul, ska e powerpop e ribadiscono la spiccata identità mod della band, dalle radici profonde ma con soluzioni sonore più che mai attuali, grazie anche all’eccellente produzione artistica di Pietro Foresti. I testi incisivi e ruvidi, illustrano uno stato d’animo ribelle, reso credibile, sia artisticamente che ideologicamente, dalla loro lunga e coerente storia. La parte del concerto comprende 22 brani, tra i quali tutti quelli più conosciuti come “Abbiamo Vinto Il Festival di Sanremo”,”Qui non c’è il mare”, “Ragazzo Ultrà”,”Piera”,”In Fabbrica” e tutti gli altri. Suonato con organico al gran completo, cioè quartetto base più fiati e tastiere, questo “live”, già fondamentale per la celebrazione dei quarant’anni, è diventato la preziosa testimonianza dell’ultimo concerto dello storico bassista Rudy Ruzza (scomparso a marzo 2023), il quale, benchè fosse impegnato a curarsi da un brutto male, aveva suonato brillantemente in tutta la parte finale del concerto. Proprio al compianto Rudy è dedicato l’intero lavoro discografico, così come il “40 Tour“, curato da Francesco Venuto per Barley Arts, che porterà la band a esibirsi sui palchi di tutta Italia la prossima estate.


Serata compresa nell‘abbonamento BOtanique 2023
La tessera BOtanique 2023 consente l’accesso a tutte le serate in rassegna di BOtanique Festival organizzate da Estragon Club dal 16 giugno al 22 luglio 2023 (sono esclusi solo i concerti organizzati da altri enti). Costo: 10 Euro.
La tessera BOtanique 2023 è acquistabile online oppure all’ingresso del giardino di via Filippo Re durante le serate in programma.

Info e acquisto abbonamento a questo link

BOtanique è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 19.30. Il sabato dalle ore 18.00


www.botanique.it

www.facebook.com/BOtaniqueFestival 

www.instagram.com/botaniquefestival