Senza 28 aprile non esiste il 1° maggio!
Da giovedì 27 aprile, l’installazione NO CRASH MUSEUM al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna.
Una nuova installazione frutto di un progetto internazionale di video–danza, nato nel 2020 e sviluppatosi con la realizzazione di tre cortometraggi.
Già presentati singolarmente, in occasione di eventi nazionali ed internazionali, i tre cortometraggi sono ora raccolti per la prima volta in un suggestivo ambiente immersivo all’interno del museo.
INAUGURAZIONE - Giovedì 27 aprile h 18:30 – 20:00 (ingresso libero su prenotazione)
Inaugura giovedì 27 aprile alle 18:30 al Museo del Patrimonio Industriale e sarà visibile fino al 30 giugno 2023, il progetto internazionale NO CRASH MUSEUM realizzato da Imagem s.r.l.: un nuovo format della campagna di sensibilizzazione sui temi della Dignità e della Sicurezza sul lavoro attraverso l’Arte.
Il Museo ospita uno dei temi fondamentali della società moderna che verrà trattato attraverso il linguaggio originale dell’arte contemporanea, valorizzando un patrimonio e un’identità sociale con senso di responsabilità etica in linea con gli obiettivi europei più ambiziosi. In occasione dell’inaugurazione, si incontreranno per una tavola rotonda i rappresentanti del mondo del lavoro, del mondo dell’arte, dell’Università di Bologna e delle Istituzioni.
EVENTO IN COLLABORAZIONE CON Fondazione Aldini Valeriani, BCC EmilBanca, Praxis Consulting, ManagerItalia Emilia-Romagna, Emilia Romagna Festival, Associazione Nazionale Italiana Cantanti, Art-Er Attratività Ricerca Territorio, Neu Radio CON IL PATROCINIO DI Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Bologna Unesco City of Music, ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi sul Lavoro, Associazione Amici del Museo del Patrimonio Industriale, SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea)
INFO NO CRASH MUSEUM 27 aprile – 30 giugno 2023
Contatti inaugurazione: info@nocrash.org Museo del Patrimonio Industriale, via della Beverara, 123 Bologna
Contatti: 051/6356611 – museopat@comune.bologna.it Orari: giovedì e venerdì 09.00-13.00 – sabato e domenica 10:00-18:30