1 febbraio 2024, 21:00

Salveremo il mondo prima dell’alba

Dove
Teatro Duse, Via Cartoleria, 42 40124 Bologna

Uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo | Teatro Duse Stagione 2023/2024

In un mondo sempre più individualista, dominato da un tempo schizofrenico e performativo, il prezzo da pagare anche per i vincenti sono l’angoscia e il terrore del fallimento che, oggi più che mai, portano le persone a soffrire di panico sociale, insonnia e insoddisfazione cronica.
Salveremo il mondo prima dell’alba, scritto da Gabriele Di Luca che firma anche la regia insieme a Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi, è il racconto della vita degli ospiti di una clinica di riabilitazione di lusso situata nello spazio, nuova meta turistica per super ricchi specializzata nella cura delle dipendenze contemporanee, sessuali, affettive, da lavoro, da psicofarmaci. I protagonisti sono tutti vittime di queste e del proprio egoismo, prodotti di un mondo dove parole come ‘comunità’ e ‘gentilezza’ sono quasi del tutto bandite se non per essere strumentalizzate a fini propagandistici e commerciali. Ciò che rimane è un’umanità confusa e impaurita, sopraffatta dall’ossessione di questo continuo doversi vendere con il terrore che nessuno ti voglia comprare.

Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, in collaborazione con Centro di Residenza dell’Emilia-Romagna “L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale

Carrozzeria Orfeo
SALVEREMO IL MONDO PRIMA DELL’ALBA
drammaturgia Gabriele Di Luca
con (in o.a.) Sebastiano Bronzato, Alice Giroldini, Sergio Romano, Roberto Serpi, Massimiliano Setti, Ivan Zerbinati
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
assistente alla regia Matteo Berardinelli
consulenza filosofica Andrea Colamedici – TLON
musiche originali Massimiliano Setti
scenografia e luci Lucio Diana
costumi Stefania Cempini
creazioni video Igor Biddau
con la partecipazione video di Elsa Bossi, Sofia Ferrari e Nicoletta Ramorino


Giovedì 1 febbraio 2024, ore 21.00

Info biglietti e prevendita